Ola P#S (by Marco)

eccoci qui a 12 mesi di distanza a vivere e raccontare un altro nostro viaggio.

Sono passati 12 lunghi mesi, quasi come la distanza ideale tra Puente Duero (dove ci eravamo lasciati l’anno scorso sul Cammino di Madrid) e Ferrol (dove ripartiamo per il Cammino Inglese).

Per il 6° anno consecutivo sono sul Cammino ed ho consumato 3 paia di scarpe per percorrere 1300 km sui Cammini Francese, Aragonese e di Madrid: ora ci aspettano i 118 km del Cammino Inglese ed a Santiago la nuova Compostella.

Ma ciò che è più importante è ritrovarmi con hermano Paolo, con i nostri zaini sulle spalle a macinare km, attraverso un percorso millenario ma nuovo, per noi. Io (alla soglia dei 60 anni) e Paolo (che li ha già oltrepassati) siamo elettrizzati come boy scout adolescenti alla loro prima uscita senza i genitori!

Oscar Wilde: pensare pellegrino sempre.

Mancano meno di 100 ore alla partenza ed il mio zaino è pronto da giorni ed è in bella vista sul tavolo della sala. Mia figlia Emma (con cui nel 2013 ho percorso il Cammino Francese da Leon a Santiago), ogni volta lo vede eppoi mi cerca in casa per lanciarmi un tenero sguardo … di compatimento come lo può essere quello di un “civile” ad un pellegrino da sempre!

La vita in 8 kg (mas o menos)!

Tutto è pronto!

Inizia il warm up!!

Hasta luego!!!

P#S

2018 Cammino Inglese 2° post

 

 

 

 

Share: